Italian

Italian

Download Now

Gentile Cliente

Salve! e benvenuta/o nel gruppo sempre più numeroso di chi ha provato l’esperienza Milkteds e ne è rimasto entusiasta. Ci auguriamo che questi straordinari prodotti modellanti e compressivi superino le sue aspettative in termini di eleganza, tecnologia intelligente e promozione di grande comfort e salute.

Il concetto Milkteds

Gli indumenti contenitivi vengono spesso considerati come “articoli sanitari” e pertanto la sensazione di “necessità di indossarli in situazioni particolari” prevale spesso sul “desiderio di utilizzarli tutti i giorni”. Alcuni indumenti contenitivi non offrono una sensazione naturale al tatto, causano perspirazione eccessiva o prurito, sono difficili da indossare e scomodi da portare tutto il giorno. Il concetto Milkteds è stato creato per realizzare prodotti diversi, pensati per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e che, oltre ad essere esteticamente gradevoli, trasmettono un’autentica sensazione di benessere. I prodotti Milkteds sono stati concepiti nel Regno Unito ma sono realizzati nel rispetto di altissimi standard produttivi in Italia per offrire materiali di qualità superiore, un design innovativo e una combinazione unica di lusso e comfort. Utilizziamo un filato ottenuto dalle proteine del latte (sì, proprio il latte che beviamo tutti i giorni!) per confezionare prodotti disponibili in un’ampia gamma di colori, che offrono una sensazione naturale e morbida al tatto. Gli indumenti Milkteds possono essere indossati tutti i giorni oppure in particolari occasioni come attività sportive, gravidanza, attività all’aperto, in viaggio oppure durante la convalescenza.

 

I nostri prodotti agiscono “in silenzio”, senza dare nell’occhio, sfruttando i principi scientifici della compressione graduata e risultando estremamente efficaci nel prevenire e alleviare problemi dovuti a gambe stanche e piedi doloranti. La nostra calzetteria e i nostri indumenti modellanti aiutano il corpo ad assumere una silhouette più snella e tonica offrendo il massimo supporto e senza scendere a compromessi in termini di comfort, facilità nell’indossarli e tenerli indossati anche per lunghi periodi. La gamma di prodotti comprende calze elastiche, gambaletti elastici senza dita o senza piede, supporti tubolari per polpacci, collant, legging e biancheria modellante. Visiti il nostro sito www.milkteds.com per visionare la gamma completa. Ecco qui alcune caratteristiche che rendono i nostri prodotti davvero unici: Tecnologia con domanda di brevetto depositata · Girovita o estremità elastiche senza compressione e sempre ferme al proprio posto · Mix di fibre traspiranti e antiumidità per una costante sensazione di freschezza · Cuscinetto multizona assorbente antivesciche e sistema di supporto per la caviglia · Compressione graduata per favorire la circolazione · Materiali indeformabili · Punta rimagliata a mano rinforzata e senza cuciture sporgenti · Tallone rinforzato · Cuciture morbide e piatte · Tasselli extra-comfort · Pannello elastico ultraconfortevole per il supporto in gravidanza · Sistema di micromassaggio con tessitura tridimensionale (3D).

Un filato ecologico ricavato dal latte

Le fibre ricavate dal latte hanno ottenuto la certificazione internazionale di autenticità Ecological Textile Oeko-Tex Standard 100 nell’aprile 2004 e contengono aminoacidi benefici per la salute. Altre proprietà comprendono: Fattore umettante naturale; nutrienti per la pelle e piacevolmente lisce al tatto · Igieniche, antibatteriche e antimicotiche · Igroscopiche, assorbono l’umidità · Lussuose, setose e piacevoli al tatto, belle da vedere e confortevoli da indossare · Durano nel tempo.

Tabella delle taglie ed etichette

Nella parte interna della fascia elastica/girovita/polsino sono stampate le seguenti informazioni: Taglia (consultare la tabella delle taglie stampata all’interno della confezione per conoscere le dimensioni esatte delle taglie) · Distinzione tra piede destro e sinistro per il particolare posizionamento di alcune caratteristiche (solo per le calze) · Fattore di compressione espresso in millimetri di mercurio (mm Hg) - biancheria modellante esclusa. Le misure vanno utilizzate come guida per l’individuazione approssimativa della taglia. Non è possibile indicare il grado di compressione esatto a causa delle variazioni nella circonferenza di caviglia/polpaccio/coscia e nella lunghezza della gamba.

Istruzioni per il lavaggio e la cura dell’indumento

Il prodotto può essere lavato regolarmente in lavatrice a una temperatura non superiore a 30°, ciclo e detergente per indumenti delicati. Evitare l’uso di ammorbidenti poiché può causare un deterioramento delle fibre. Non candeggiare, non stirare e non lavare a secco. Può essere asciugato in un’asciugatrice a basse temperature. Per mantenere l’indumento in buone condizioni il più a lungo possibile, lavarlo al rovescio, in un sacchetto salva biancheria. Per mantenere il corretto livello di compressione, si consiglia di sostituire i prodotti a compressione dopo tre mesi di uso regolare e sei mesi di uso occasionale.

Istruzioni per l’uso

Se paragonata ad altri indumenti caratterizzati da un livello di compressione analogo, la gamma milkteds® risulta più facile da indossare in quanto non richiede l’uso di dispositivi o guanti speciali. Sebbene i nostri prodotti (calze, supporti per polpacci, collant e leggings) siano conformati per una compressione graduata, è possibile indossarli introducendo normalmente il piede attraverso la gamba. Per evitare una sensazione di costrizione eccessiva in corrispondenza del ginocchio, le calze e i supporti per il polpaccio devono essere indossati al di sotto del livello del ginocchio. Qualora siano leggermente lunghi, distribuire delicatamente la lunghezza nell’area al di sotto del ginocchio, evitando accuratamente di creare grinze e pieghe. Nel caso di collant e leggings, evitare grinze e pieghe lung la principale zona di compressione, che inizia all’altezza della caviglia e va gradualmente calando verso la coscia. Usare il palmo della mano per spianare eventuali grinze.

Non si consiglia l’uso di indumenti compressivi nelle seguenti circostanze:

Controindicazioni: Soggetti che soffrono di: Cellulite, flebite settica, trombosi venosa profonda (phlegamasia coerulea dolens), malattia arteriosa occlusiva periferica (PAOD), insufficienza cardiaca (scompenso cardiaco), diabete con arteriopatia periferica o neuropatia periferica, bypass arterioso periferico, cancrena, neuropatia periferica e tutte le altre cause di deficit sensoriale.

Controindicazioni relative:

Flebite lieve, artrite reumatoide, tutte le patologie a livello locale in cui l’uso di calze elastiche può causare danni, come ad esempio una cute fragile tipo “carta velina”, dermatite o altre dermatosi concomitanti, innesti cutanei recenti e allergie alle fibre ricavate da proteine naturali o a qualsiasi altro materiale utilizzato per realizzare il prodotto (tutti i materiali sono elencati nella composizione del prodotto).

Dichiarazione liberatoria - Le informazioni sulle controindicazioni contenute nei paragrafi precedenti hanno semplicemente carattere indicativo e non devono essere intese come una raccomandazione medica. In caso di dubbio, oppure se non si è sicuri che gli indumenti a compressione siano indicati nel proprio caso, si prega di rivolgersi a un medico. Milkthreads Ltd declina ogni responsabilità per l’uso incorretto di questo prodotto o l’inosservanza delle controindicazioni relative allo stesso.

Nota:

Se si avverte dolore o si nota la comparsa di irritazione cutanea mentre si indossa il prodotto, si prega di rimuoverlo immediatamente e, qualora i sintomi persistano, si prega di rivolgersi a un medico.

 

read more
Italian